Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy Che ne sarà di Google? Che ne sarà di noi - ScritturaSEO

Caro SEO Copywriter, la verità è che là fuori non tira una bella aria, o meglio, sì spieghiamoci meglio: per noi che scriviamo per il web in ottica SEO non tira una gran bella aria, poi, se parliamo di “altre arie”, è chiaro che qui saremmo totalmente fuori luogo e quindi, nemmeno ci interessa andare troppo oltre, pertanto sorvoliamo…

Parliamo di noi, di noi SEO Copywriter: i siti ormai sono “sempre più carenti di lettori capaci di starli a sentire”, o meglio di lettori in grado di leggere attentamente tutte queste righe increspose, fatte di SEO e di Copywriting, non solo, i lettori là fuori oggi preferiscono vedere video, commentare su Instagram, postare stories, comprare su Amazon… e noi?

Noi che amiamo scrivere per il web e che facciamo di tutto per “fregare” Google ma che in realtà lo amiamo? Noi siamo spacciati senza il nostro adorato pubblico di lettori?

No!

Noi SEO Copywriters siamo più vivi che mai! E sai perché? Perché chi resta qui e non va su Tik Tok, non va su Youtube, non va su Instagram, resta sempre di più tra di noi e per noi, proprio perché grazie alle nostre piccole e convinte communites possiamo ancora fare la differenza, anzi l’estrema differenza proprio perché la collettività si è pressoché scremata da sola e se realmente ci leggono, ci vogliono, e se realmente ci cercano e ci trovano, prima o poi ci contatteranno e forse, compreranno anche i nostri prodotti.

La SEO Copywriting di oggi è semplicemente meno vanità.

Chi oggi è costretto a navigare su Google?

Di sicuro non in tutti i settori merceologici oggi siamo costretti a cibarci dei nostri contenuti attraverso Google…. ma quali sono i settori che meglio si confanno a questo nuovo trend Googleiano? Ovviamente un certo B2b, e soprattutto cari ragazzi, tutto ciò che ha a che fare con il search intent di un utente che non può prescindere dalla fruizione di contenuti scritti piuttosto che videoanimati.

Pertanto, se usate il cervello più di prima, ecco che quando realizzate i vostri contenuti SEO oriented prospererete molto ma molto più di prima. Avete capito? 😉