Plurali e Singolari? La svolta definitiva - ScritturaSEO

Come ci capita di fare spesso e volentieri ecco che riaggiorniamo il Video Corso Scrivere per il Web in Ottica SEO con un contenuto davvero importante. Andiamo a focalizzare la nostra attenzione su un concetto che vale la pena tenere sempre in considerazione: la morfologia delle keywords al singolare/plurale

Più volte abbiamo potuto constatare che Google a volte restituisce dati relativi alle parole chiave singolari identiche a quelle plurale, altre volte invece si “contraddice” totalmente, insomma un vero mistero.

Abbiamo aggiornato la parte del Video Corso relativa al Capitolo 1, lecture “Plurali e Singolari, morfologia e ulteriori varianti”, pertanto date un’occhiata alla didascalia che trovate vicino la video lecture dove potete trovare quanto segue.

“Plurali e Singolari”, la situazione oggi rimane sempre più “ingarbugliata” e “misteriosa”. Cosa voglio dire? Vedete l’immagine qui sotto: non c’è differenza a livello morfologico quando analizzo una keyword come alberi/albero perché Google non ne riconosce la portata concettuale, pertanto la keyword, che sia plurale o singolare è sempre morfologicamente la stessa.

 

Diverso il caso di una parola in italiano che al plurale e al singolare non solo è etimologicamente distinta, bensì può concettualmente dare adito a significati di varia natura.

Immaginiamo la parola “immobile/immobili, qui il significato per intenderci è multiplo, e dunque anche Google fa distinzione in ambito singolare e plurale

 

Sembrano sciocchezze queste cose, me ne rendo ma dobbiamo sul serio fare attenzione. Se iniziamo con il sottovalutare questi aspetti cominciamo a perdere totalmente di vista un aspetto invece determinante per la carriera di un SEO Copywriter che vuole diventare un SEO Copy di livello avanzato: la morfologia della keyword.

Ogni keyword che si rispetti ha dei parametri, dei valori, e soprattutto un volume di ricerca mensile che dobbiamo essere in grado di riconoscere, altrimenti, come già sapete, rischiamo di scrivere per nessuno, né per i nostri lettori, né tantomeno per Google, e questo, per noi che scriviamo per il web in ottica SEO vuol dire perdere tempo e non far bene il nostro lavoro.