Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy Corso SEO Copy Advanced: si riparte alla grande!

E’ appena ricominciata la seconda edizione del SEO Copy Advanced del 2021 e siamo davvero soddisfatti del gruppo che siamo riusciti a formare!

Gabriella, Olga, Brunella (che ha presto parte all’Laboratorio Advanced), Sonia, Ivan e Serena per un team super compatto ed efficiente. Vediamo quali sono le novità di quest’anno e perché dopo aver fatto la prima parte del nostro percorso è davvero ottimale accelerare tutto d’un fiato con il SEO Copy Advanced!

SEO Copy Advanced Aprile 2021

Un programma intenso e compatto, che verte su tutta una serie di fattori decisivi se si ha intenzione di mettere una marcia in più nella propria carriera di SEO Copywriter.

1) Concetti SEO Copy Advanced: Cannibalizzazione della Keyword, ripasso SEO on site onde evitare i cali di traffico 
2) Seo Yoast Configurazione + Set Up di un sito in WP e relativi plugin
Impostazione Google Analytics + installazione Console Search
3) Realizzare una landing page: conosciamo meglio “Divi”, template WP che vi aiuterà a realizzare landing page di alto livello
4) Guadagnare con un sito Web: tutti i metodi di monetizzazione oggi utili per chi possiede un sito 
5) Link Building concetti base + potatura di un sito web

Si parte con concetti di SEO Copy avanzata che sono il naturale 2°step del Video Corso BASE “Scrivere per il Web in ottica SEO” fino ad immergersi in lezioni che hanno più “SEO” che “Copywriting”.

Parliamo infatti nell’ultima lezione di “potatura di un sito web”, procedura cardine per chi si occupa di SEO Tecnica e daremo un po’ di spazio anche alla Link Building.

Perché tutto questo? Perché crediamo nel mestiere del SEO Copywriter all’interno di un dipartimento di digital marketing strutturato o comunque in quello dello scrittore per il web in ottica SEO che inizia un progetto proprio e che per forza di cose non può fare a meno di certi concetti, che se un pochino esulano dal suo contesto, ecco che in realtà ne risaltano le doti e lo rendono oggi una figura indispensabile per un web che tra poco sarà oltre il 4.0.