Sentiamo spesso parlare di landing page, sentiamo spesso parlare di pagine web che convertono ma in realtà non sappiamo bene di cosa si tratti,
o meglio, lo sappiamo
ma non abbiamo la minima idea di come realizzarne una, ok,
fermiamoci un attimo.
Cos’è una Landing Page?
Landing page significa: pagina di atterraggio, sì una pagina web dove far atterrare gli utenti.
Ex.
Facciamo una campagna FB, dove vanno i nostri utenti? Vanno su una pagina, questa è una landing page, ma attenzione…
in gergo Landing Page significa ben un altra cosa,
significa una pagina web che genera contatti di potenziali clienti, dunque lead. Per lead si intende utenti del sito che lasciano attraverso la pagina:
- nome e cognome
- numero di telefono
e perché no, magari anche altri dati utili… 😉
Workshop di 1 Giorno: Creare una Landing Page con OptimizePress
Partiamo da un presupposto, anzi da due, il corso è pratico e lo si svolge tramite un tool/plug in WP, OptimizePress, e in secondo luogo che qui si parte da 0, si crea insieme una pagina, si prende uno dei tanti siti del network di Effettoundici, e insieme si crea una landing page, quindi non è semplicemente un esercizio di stile o mera esecuzione di un tool, il nostro workshop è stato ideato proprio per far sì che tutto venga svolto nella pratica, ma che alla base ci sia un ragionamento, sul prodotto e sul servizio che il sito offre.
Uno dei più grandi errori che vediamo noi tutti i giorni dal punto di vista della creazione di una landing, non è tanto nella struttura e nella forma in cui le persone concepiscono una pagina, ma è proprio nell’approccio che loro stessi hanno quando espongono il testo relativo al prodotto/servizio che il sito offre.
Pochi esprimono i vantaggi veri e propri del servizio/prodotto, pochissimi riescono a formulare una proposta, unica e di valore in relazione ad una possibile offerta. Nel senso, dietro all’esecuzione pratica di una landing, ci sono concetti di marketing di un certo tipo, molto ma molto complessi, che vanno visti nel dettaglio prima di mettersi all’opera 🙂
E’ il momento di vederli insieme.
Dove si svolge il Workshop?
Via Stefanardo da Vimercate 28, Milano, metro Gorla, presso il Coworking Login di Enter
Quando si svolge il Workshop?
Giovedì 15 Marzo 2018, il workshop dura 8 ore, dalle 9.00 alle 18.00
Quanto costa il Workshop?
70€ max 5 persone
Requisiti
Passione per la SEO Copywriting e conoscenze basiche SEO
questo modulo di contatto raccoglie il tuo nome, la tua e-mail e il tuo numero di telefono ed eventualmente il tuo contenuto, consulta la privacy policy.
[contact-form-7 404 "Not Found"]