Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy Parole che non cerca nessuno ma che magari qualcuno cercherà nel futuro

Durante una coaching call mi sono reso conto che mi stavo contraddicendo… anzi, me l’hanno fatto notare! Molto bene, vuol dire che siete attenti!  “Silvio perché mi dici di scrivere un post che non punta a nessuna keyword quando continui – “ossessivamente”, questo lo aggiungo io 🙂 – a dirci che non dobbiamo mai creare articoli che non puntano a nessuna parola chiave e ora mi dici che qualche volta si può fare? Domanda super legittima, spieghiamo bene! 

Ok., perfetto, da questa contraddizione ecco che mi sono venute in mente tutta una serie di questioni che forse sì, dovrei specificare meglio per essere compreso.

E’ vero un SEO Copywriter non si mette mai a scrivere in ottica SEO a caso, punta sempre ad una keyword, che “morfologicamente esiste”…  (ne parliamo abbondantemente all’interno del video corso).

Ci sono però casi in cui, nicchia molto piccola ad esempio, si fa presto a finire il bacino delle keywords disponibili sulle quali scrivere, pertanto tocca al SEO Copywriter diventare un “veggente” e battere Google sul tempo andando a scrivere articoli su parole chiave che si formeranno nel tempo.

Ti è chiaro? Parole che ancora non esistono per intenderci…

Astruso tutto ciò lo so, ma può succedere se conosciamo bene il settore in cui operiamo e i servizi/prodotti di cui parliamo. (ps, curiosate all’interno dei Gruppi Facebook di settore, i commenti degli utenti sono una “fucina” di nuove parole chiave che si formeranno nel tempo!)

Spero abbiate compreso cosa voglio dire, è semplice: quando ho esaurito tutte le parole chiave esistenti a mia disposizione non è che il mio blog muore, semplicemente si evolve coniandone altre, diventando dunque il punto di riferimento di quel determinato settore ovverosia il collettore di tutte le parole chiave disponibili di quella determinata nicchia e di conseguenza il collettore del sentimento della tribù di persone che gli ruota intorno…

Quindi, no, non mi contraddico, c’è sempre un motivo (SEO) per cui vale la pena scrivere un contenuto per il web, proprio perché un SEO Copywriter si scrive mai a caso sempre e comunque ;).