Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy Le poche volte che ha senso cimentarsi in un blog personale - ScritturaSEO

Quando ha senso cimentarsi un blog personale? Abbiamo parlato la settimana scorsa di tutte le volte che non ha senso creare un blog personale, oggi invece vediamo quando invece ha senso. Diciamo che nei nostri corsi di SEO Copywriting consigliamo caldamente di non farlo… però, come in tutto in fondo nella vita, ecco che l’eccezione conferma la regola e a volte, sì, un blog personale ha senso farlo!|

blog personale

Tutte le volte che ha senso fare un blog personale

Sì, ha senso a volte fare un blog personale, se siete ispirati e avete voglia di scrivere, impugnate la tastiera del vostro pc e cominciate pure, ma mi raccomando, seguendo i punti qui sotto e con determinazione:

1

Sei una persona famosa, hai visibilità, forse dire la tua senza distorsione di alcuni media oggi, ha senso, anzi ha senso eccome!

2

E’ una questione di “web reputation”, chi sei fa parte di un discorso più grande di quello legato ad una semplice marchetta

3

A volte parlare di te può essere tutto fuorché un diario, dunque un piano marketing ben definito, si chiama personal branding… fallo se hai le capacità di scrittura!

4

Un blog personale è comunque allenamento, ti mette in condizione di capire i tuoi limiti e ti abitua a scrivere con costanza…

5

Un blog personale per avere successo deve per forza di cose passare dai social oggi, diciamo che è comunque utile capirlo fin da subito che tutti i progetti SEO per quanto sensati e validi comunque devono passare dai social per affermarsi pienamente.

Andateci comunque piano con i blog personali

E poi basta, come vedete ci sono molti più motivi per non aprire un blog personale, insomma comunque decidete voi..

Noi nei corsi di SEO Copywriting di ScritturaSEO.it cerchiamo di portarvi sulla retta via e di farvi diventare dei SEO Copywriter capaci oggi di fare la differenza!

Scegli l’unico percorso oggi in Italia in grado di portarti dalla A alla Z in un viaggio basato interamente sulla Scrittura per il Web: scegli di imparare con dovizia l’arte della scrittura per il web, scegli ScritturaSEO.it!