Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy SEO Copywriting: confrontarci prima di tutto, poi scrivere

Un meetup quello del 7 Marzo all’insegna del confronto e dello scambio, pochi ma buoni i partecipanti (l’inizio previsto per le 17 ha inciso parecchio sull’affluenza). Cominciare così è un gran bene per una community che nasce, qualsiasi essa sia: contano il confronto, lo scambio di opinioni, la voglia di partecipare e ovviamente in questo caso, quello di scrivere per il web in ottica SEO

meetup seo copywriting

Meetup SEO Copywriting

E’ stata una giornata positiva quella di Giovedì 7 Marzo presso il Cafè Clubino di via Cosseria 1 all’insegna della SEO Copywriting… ma quel che preme ricordare è proprio il fattore che prima della scrittura SEO nella nobile arte della SEO Copywriting, come in tutte le nuove professioni digitali e relative discipline, prima di tutto viene la condivisione.

Quando viene a mancare la condivisione in “presa diretta” che poi è tutta la mentalità della formazione Effettoundici (vd il caso LaraMind) allora, a nostro avviso viene a mancare tutto il resto…

in questo caso siamo partiti bene, con un gruppetto tosto e motivato come nelle tipiche giornate di SEO Copywriting di ScritturaSEO.it!

Abbiamo affrontato le tematiche che verranno sviscerate durante il corso:

1)Panoramica Concetti BASE della SEO moderna

2)Regole grammaticali di scrittura per il web

3)SEO On Site e Tool utili oggi per monitorare l’andamento dei nostri contenuti su Google

4)Cenni Link Building

5) Correzione di un elaborato  (la parte pratica del corso SEO Copywriting, da consegnare entro 15 gg dalla fine del Corso al docente che la rimanderà corretta al mittente)

Non solo, abbiamo visto tutta una serie di cose importanti che riguardano il Learning Path di ScritturaSEO.it

Diventare SEO Copywriter

Per diventare un SEO Copywriter in grado di spaccare sul serio per ovvie ragioni non bastano 12 ore in aula. Noi di ScritturaSEO proponiamo un percorso completo, utile e pensato in maniera  decisiva per entrare nel mondo del lavoro.

Il secondo step non a caso è come Creare una Landing Page e il terzo step del percorso è quello connesso alla Gestione Contenuti su WP e tracciamento Analytics obiettivi.

Nel senso, abbiamo anche discusso di una questione a nostro avviso particolarmente interessante e super importante oggi: un SEO Copywriter deve andare per forza di cose oltre, sempre e comunque, al mero concetto di scrittura per il web.