Cookie Policy Privacy Policy Cookie Policy Come diventare SEO Copywriter: la giusta formula

Vediamo insieme oggi come si diventa SEO Copywriter? Il SEO Copywriter è un bel mestiere oggi, è un ruolo piuttosto ambito nelle aziende perché rappresenta fondamentalmente una delle articolazioni più umanistiche in assoluto del web marketing e del marketing. Ambito sia da donne che da uomini, la figura del SEO Copywriter è sempre di più ricercata da aziende di tutti i settori.

Come diventare un buon SEO Copywriter

Vediamo insieme, 3 trucchetti/consigli che vi possiamo dare per diventare un SEO Copywriter con i controc….i

  1. regola numero 1 della SEO Copywriting, scrivete, fatelo e tanto. Allenatevi ogni giorno con blog di tutti i tipi, se sono vostri meglio ancora!
  2. regola numero 2, non abbiate paura dei “tools”. Sporcatevi le mani con WordPress, AnswerThePublic, Analyitcs e la Console Search, sbatteteci la testa e anzi, non dimenticate HTML e CSS possono sempre servire
  3. regola numero 3, scegliete l’azienda o l’esperienza lavorativa giusta, quella che veramente vi fa imparare. Stesso discorso vale per il Corso SEO Copywriting “giusto“.

L’azienda giusta per crescere, vogliamo soffermarci su questo punto, delicato, anzi delicatissimo.

Signori, di aziende ne ho girate diverse, prima come dipendente, poi come consulente e adesso nella veste di fornitore avendo un’attività in proprio, vi dico la verità, in Italia funziona così: in alcune aziende si impara a “chili”, in altre si disimpara, insomma 50 e 50, dipende chi vi coordina.

Ci sono troppi freelance della SEO Copywriting che non sanno assolutamente redigere una guida SEO capace di portare lead ad un cliente, ci sono d’altro canto troppe aziende senza “guide”, senza leader in grado di comunicare qualcosa di valido e di efficace a chi inizia. La verità? La verità sta nel mezzo.

come diventare seo copywriter

Diventare SEO Copywriter: la giusta formula

Un SEO Copywriter deve all’inizio fare un percorso aziendale all’interno di un luogo “salubre”, ma nel frattempo non deve manco passargli per la testa di non avere un paio di blog tutti suoi: del resto avere un lavoro fisso e un blog da 12/24 articoli al mese non è assolutamente impossibile!